Il Fabbri Family Village di Pinarella di Cervia è un villaggio vacanze con una storia decisamente consolidata, frutto dell’unione di tre strutture, gestite da tempo con grande passione dalla famiglia omonima. In questa grande oasi dedicata alle famiglie tutto, dall’accoglienza ai servizi, dagli spazi alle persone, è pensato a misura di bambino.
Ed è proprio dalla curiosità, dal divertimento e dal bambino che vive ancora in ciascuno di noi, che siamo partiti per ridisegnare completamente, l’immagine ed il layout grafico del nuovo sito… e ci siamo anche divertiti molto nel farlo! Pensiamo davvero che quando si realizza un progetto partendo da un’idea precisa e da un prodotto ben focalizzato, tutto avvenga in modo semplice e naturale, come se il progetto prendesse vita da solo e crescesse intorno alle esigenze di un cliente che seguiamo e conosciamo da tempo, con il quale sederci ad un tavolo per scambiare idee e trasformarle in realtà.
Ci siamo calati nei panni dei bambini che insieme ai genitori cercano un luogo magico dove trascorrere le vacanze e abbiamo inserito i contenuti come se con forbici, colla, colori e scotch, stessimo costruendo un collage per raccontare i servizi, i punti di forza e le esperienze che rendono unico il Fabbri Family Village. Una volta creato il collage emozionale, abbiamo dato rilievo alle azioni di conversione ed agli approfondimenti dei contenuti attraverso l’utilizzo di gallery fotografiche dall’aria vagamente rétro, di foglie, fiori, cuoricini, frutta, gelati, ghiaccioli, onde, sabbia, ombrelloni, bibite e tutto ciò che fa subito estate (tucano compreso)!
Lo spazio delle pagine risulta arioso ed equilibrato, ogni cosa è al suo posto senza compromettere la leggibilità dei contenuti, tutto è chiaro ed ampio, dal video di presentazione al footer con i contatti, passando per highlight e feedback in un susseguirsi di poche e semplici parole che rispecchiano la filosofia del Villaggio, e che alla fine del progetto ci ha fatto dire “… è stato proprio un gioco da ragazzi!”