Il social delle foto diventa un luogo ancora più interattivo.
Sulla scia di Tik Tok, Meta rende Instagram ancora più d’impatto trasformando i video in reel e raddoppiando o triplicando il formato: i post video di durata inferiore ai 15 secondi, saranno automaticamente reel e saranno quindi fruibili a schermo intero. L’obiettivo? Rendere l’esperienza dell’utente sempre più coinvolgente.
Ma cosa sono i reels di Instagram?
Si tratta di video di 15 secondi a cui puoi aggiungere audio, contenuto testuale ed effetti in realtà aumentata, tali contenuti ti aiutano a raccontare gli aspetti originali e le curiosità del tuo albergo. Questo formato, lanciato da Tik Tok, è oggi molto apprezzato dagli utenti. L’obiettivo rimane sempre quello di migliorare il coinvolgimento dei fruitori di contenuti.
Instagram introduce nuovi formati per le tue creatività:
- Remix delle foto: puoi mixare le tue foto per dare vita a reel sempre più unici
- Layout Remix espansi: scegli tra uno schermo verde, uno schermo orizzontale o verticale, oppure il formato picture-in-picture per aggiungere il tuo commento video ai reel esistenti
- Aggiungi la tua clip: puoi creare una clip aggiuntiva al reel originale e farlo visualizzare in sequenza
- Introduce nuovi modelli grafici per i tuoi video oltre che la modalità doppia fotocamera che ti permette di rendere ancora più interattivi ed interessanti i tuoi contenuti utilizzando contemporaneamente la fotocamera anteriore e quella posteriore del telefono.
In parole povere, Meta sta seguendo l’onda di Tik Tok per mantenere la sua piattaforma al passo con i tempi e con le esigenze degli utenti. Hai mai provato ad utilizzare Instagram in maniera professionale per promuovere il tuo albergo? Se ti va di fare una chiacchierata ed essere guidato nella strategia di contenuti per il tuo hotel, scrivici!