Le persone non comprano da una azienda ma comprano da altre persone, ecco perché i social sono un valido strumento di supporto alla tua strategia di web marketing.
I canali social non sono nati per vendere, ma se usati correttamente e affiancati da un’attività di advertising, sono sicuramente un valido strumento per fidelizzare i propri clienti, creare fiducia nel tuo brand, far conoscere le persone che lavorano con te e avvicinare possibili nuovi clienti in target.
Le pagine social non vanno considerate come un’estensione del sito web e quindi non vanno utilizzati esclusivamente come una vetrina, nella quale esporre i propri prodotti o servizi per cercare di venderli più facilmente. Ogni canale ha le sue peculiarità e se si vogliono ottenere dei risultati bisogna conoscerli bene e sapere su quali leve agire.
I social sono gratuiti?… Un mito da sfatare
Non lo sono affatto!! Anche se li utilizzi in prima persona e a meno che il tuo tempo non abbia valore, costano tempo e quindi denaro.
Le tue pagine social raccontano la storia dell’hotel e delle persone che ci lavorano, sono un vero e proprio diario di bordo sul quale, grazie a immagini e video, puoi valorizzare la tua struttura e rimanere in contatto con le persone, clienti e amici, che ti conoscono.
Non delegare ad un’agenzia esterna o al primo freelance di turno il compito di parlare con i tuoi ospiti: nessuno sa raccontare il tuo albergo meglio di te o di chi lavora per te.