“OTTIMIZZA LA VENDITA DELLE TUE CAMERE SU: Booking.com“
Migliora la tua presenza sulla OTA leader di mercato.
Che sia la principale fonte di fatturato della tua struttura ricettiva o che sia un semplice “tappabuchi” nei periodi neri, non possiamo ignorare il fatto che BOOKING.COM sia leader di mercato.
La platea internazionale a cui si rivolge, può costituire un’opportunità significativa per hotel e residence; la piattaforma, infatti, dimostra un’indiscutibile capacità di convertire efficacemente gli importanti volumi di visualizzazioni in prenotazioni, forte di un brand consolidato e di una user experience intuitiva.
Certo è, e questo viene spesso sottovalutato, che aprire le disponibilità sulla piattaforma in questione non è un incantesimo di vendita sicura! Anche la tanto agognata visibilità viene influenzata da quanto di buono abbiamo fatto in merito a tariffe, condizioni di cancellazione, minimum stay… e non solo.
Come saprai, la presenza su Booking.com non prevede un costo fisso ma varia in base alle prenotazioni ottenute. Le famose commissioni che ai più suonano come un costo ma che, di fatto, sono un vero e proprio investimento di marketing che, sempre di più, va considerato nel piano di promozione di una struttura ricettiva.
Parlando di acquisizione, non è scontato ribadire che il rapporto con Booking.com non debba essere di dipendenza e la multicanalità, fra i tanti benefici che può portare, serve proprio a limitare il rischio che lo diventi.
Inutile utilizzare una OTA per acquisire una clientela che non può essere la nostra, con formule e trattamenti che non ci appartengono; in quest’ultimo caso, anche la capacità di disintermediazione dei canali proprietari su cui si sta investendo rischia di affievolirsi.
Come sempre è fondamentale il modo in cui vengono utilizzati gli strumenti di promozione a nostra disposizione.
Perché dovresti considerare BOOKING.COM un alleato e non un nemico da combattere?
- L’utente si fida della piattaforma Booking.com. Sfrutta la forza del brand e intercetta gli aficionados della piattaforma.
- La piattaforma investe tantissimo sulla sua immagine, per quanto tu possa disintermediare, non coprirai mai tutto il mercato.
- La potenza che BOOKING.COM ha soprattutto all’estero è una risorsa per te che vuoi conquistare un pubblico “straniero”, considerato che i costi di acquisizione di campagne PPC sui mercati extra-Italia, sono molto alti.
Vuoi migliorare la tua presenza su BOOKING.COM? Contattaci, saremo pronti a creare con te e per te una strategia di vendita vincente!