Caratteristiche e linee guida per diventare un Pet Hotel
Costume, occhiali da sole, crema protettiva, telo mare… e un compagno di viaggio in più: il nostro amato amico a quattro zampe!
Secondo Coldiretti durante l’estate del 2023 oltre 8,5 milioni di italiani sono partiti con i loro amici pelosi.
Hotel Pet-Friendly: il nuovo trend delle vacanze
Quando il mercato chiama, gli albergatori rispondono. E’ ormai qualche anno che sentiamo parlare di Hotel Pet Friendly, alberghi che, in altre parole, hanno come core business l’accoglienza dei piccoli animali da compagnia.
Quali sono i servizi di un vero Hotel Pet Friendly
Dalle aree verdi dedicate ai giochi, ai menù personalizzati per cani e gatti, fino a massaggi e cure termali per gli animali, queste strutture sono progettate per garantire una vacanza memorabile sia per le persone che per i loro amici a 4 zampe.
Vediamo insieme i servizi indispensabili:
- spazio all’aperto;
- vicinanza di una spiaggia pet-friendly;
- balconcino in camera;
- disponibilità di camere al primo piano.
E poi tante altre piccole coccole:
- Kit di benvenuto: . ciotole, snack, giocattoli o altri articoli utili per rendere il soggiorno il più confortevole possibile.
- Pet sitting: una sorta di baby sitter per gli animali.
- Menù e ristorante pet friendly. Molti proprietari di cani e gatti hanno esigenze alimentari specifiche per i loro animali ed apprezzano la possibilità di trovare cibi dedicati anche durante le vacanze. L’accesso degli animali al ristorante è un privilegio raro da trovarsi in strutture non prettamente votate all’accoglienza degli animali.
- Un veterinario che possa offrire assistenza IN caso di eventuali emergenze mediche.
L’entusiasmo intorno a questa formula di vacanza è destinato a crescere, poichè sempre più persone riconoscono l’importanza di trascorrere del tempo di qualità con i propri animali domestici. Gli hotel pet-friendly non sono più una rarità ma una scelta per coloro che cercano un’esperienza di viaggio completa che includa tutta la famiglia: a due e a quattro zampe.
Si tratta del target a cui ti rivolgi?
Se vuoi saperne di più partecipa alla nostra mattinata di formazione insieme a Fabio Bullini, esperto di turismo pet. Il corso si terrà presso la nostra sede in via Flaminia 138 – Rimini, il giorno 6 dicembre 2023. L’iscrizione è GRATUITA, clicca qui >