Segui il filo rosso….
Quando un hotel ha una personalità chiara e ben definita e un brand fortemente identitario, il progetto di realizzazione del nuovo sito diventa l’occasione per raccogliere tutto questo piccolo patrimonio stilistico e declinarlo, in forma e sostanza “virtuali”, per un’esperienza di navigazione chiara e coerente.
Ed è così che la lunga banda rossa verticale della facciata e l’interior design ispirano e guidano le scelte stilistiche verso colori, forme, caratteri, spaziature, background e materiali ben definiti, creando armonia visiva tra gli ambienti dell’hotel e la struttura grafica del sito.
Durante il percorso di navigazione del sito, l’utente si troverà perfettamente a proprio agio. Ogni elemento è chiaro e nel posto giusto, senza alcuna forzatura o incongruenza: i punti di forza si susseguono in modo naturale, tra collage fotografici, sfondi marmorei, descrizioni brevi ma efficaci, call to action personalizzate ed invitanti elementi d’arredo strategicamente posizionati, per rendere l’ambiente comodo e accogliente.
Naturalmente in questo viaggio di stile e design, saranno sempre a portata di click le funzioni di interazione con la struttura, per richiedere un preventivo, telefonare o prenotare direttamente, perché quello che conta al di là di tutto è “vendere”.