Chiaro e fresco come “l’Aqua”
Punto di partenza di questo progetto è il rebranding dell’hotel che cambia nome e logo, in un processo di riposizionamento su nuovi segmenti di mercato e riferendosi a nuovi target. Il nuovo nome Aqua Hotel, ha pertanto guidato l’ispirazione e il concept del nuovo layout. La chiarezza dei colori e la freschezza delle immagini, inducono a percezioni ed emozioni che accompagnano l’utente in tutta la navigazione, e ci rimandano a parole che sono nel DNA della letteratura italiana “chiare fresche et dolci acque … ”.
La struttura architettonica, i giochi tipografici e la pallette cromatica conferiscono un look dinamico ma allo stesso tempo ordinato, dove gli incastri tra forme ed immagini si alternano a background e cromie dai forti contrasti. Filo conduttore di tutto sono le onde che sgorgano dolcemente dalla Q del logo e che collegano i vari blocchi di contenuto inducendo a scorrere la pagina, proprio come scorre dolcemente l’acqua di un ruscello.
Sensazioni fresche e chiare che l’ospite vivrà anche negli ambienti dell’hotel: ampie finestre aperte sul mare; spazi irradiati di luce; arredi e tessuti dai colori tenui e naturali; attenzioni delicate e sincere. L’hotel è situato direttamente sul mare, come recita il claim in testata: una posizione ben testimoniata dall’immagine principale che seduce l’utente con una vista mozzafiato e lo fa sognare di trovarsi affacciato a quella finestra.