Tutto nasce da una Y
La musica e l’architettura; luce e fuoco; il cielo e il mare; le note e le maioliche; il gusto e la vista; il piacere del lusso e la gioia di vivere: tutto è racchiuso in una grafica, tutto è racconto di passioni, ma soprattutto tutto ruota intorno a una piccola Y.
Il cliente per questo progetto è una coppia. Due persone, ognuna con una passione precisa e irrinunciabile, ma entrambi ispirati, sia nella loro attività che nel restyling del sito, dal desiderio di condurre i loro ospiti a trarre il maggior beneficio da un soggiorno nel loro hotel.
Ripensare interamente al layout grafico, creare una nuova struttura architettonica e riscrivere i copy: tutto per emozionare, coinvolgere e invitare l’utente a diventare un enjoYer, vivendo una vacanza EnjoY LuxorY. Eccola qui la piccola lettera con l’ambizione di caratterizzare il nuovo brand e di diventarne il carattere distintivo, rappresentata in un font che tra l’altro riesce a farsi interprete in un solo sguardo delle passioni dei titolari: la musica e l’architettura.
Passioni precise che guidano gli utenti alla scoperta del sito e della vacanza che andranno a vivere. Dal claim “Dove la spiaggia ha un suono diverso“, che ben lascia intendere che in hotel la colonna sonora è senz’altro originale, alle maioliche, che non solo sottolineano la struttura grafica del sito, ma guidano anche le scelte di arredi e dettagli dell’hotel, conferendo all’insieme un preciso stile mediterraneo. Su tutto sovrasta ovviamente la Y, che crea sull’intera pagina un movimento grafico danzando tra le sezioni dei buoni motivi, ben rappresentando così la chiave di sol a cui si ispira.
Se il layout è stato influenzato dalle passioni dei committenti, sono le immagini che rendono tutto reale: la vista del mare, di cui si gode da tutta la struttura situata direttamente sulla spiaggia, le camere, gli ambienti e i servizi invogliano a prenotare un soggiorno da vero enjoYer.