Dove lo sguardo si perde nell’infinito
Tutto è nato durante un sopralluogo in hotel, quando ammirando l’infinita vista del mare da una terrazza, prese forma l’idea di declinare il simbolo dell’infinito per disegnare il logo di questo gioiello dell’ospitalità romagnola. Il nome della struttura racchiude in sé una forte identità, che si compone di 2 qualità uniche: la meravigliosa vista sul mare e il nome di una famiglia che da generazioni con amore, passione e uno spirito che guarda sempre al futuro, ha fatto dell’accoglienza e della cucina d’autore il cuore e l’anima del Savini Infinity Hotel.
Punti di forza della struttura sono sicuramente: la posizione, che nel tempo ne è diventata l’essenza e l’identità: le delizie della ristorazione e le ricette dello Chef che reinterpreta sapientemente i sapori della tradizione con i concetti della cucina moderna, in un percorso tra gusto ed emozione in grado di soddisfare tutti i palati.
Il layout disegnato per il sito web prende spunto proprio dalle peculiarità dell’hotel e dalla sua recente ristrutturazione, che ne ha ampliato gli spazi, dando maggior rilevanza e apertura alla luce naturale e ai nuovi ed esclusivi servizi. Un background morbido e leggero, quasi impalpabile; nuovi contenuti testuali sintetici ma non scarni, suadenti ma non ruffiani, emozionali ma ricchi di informazioni utili; un’immagine di apertura in testata che si prende tutto lo spazio del monitor per immergere il visitatore nelle atmosfere e negli ambienti dell’hotel; la sidebar sempre a disposizione dell’utente che accoglie menù e cta in modo discreto, coerente e funzionale; colori naturali e soffusi, che si amalgamano armoniosamente alle nuance degli ambienti dell’hotel: un progetto sartoriale che parla al visitatore in modo schietto e diretto, trasmettendo una rappresentazione fedele di quello che proverà come ospite, durante il suo soggiorno in hotel o gustando una deliziosa cena all’Infinity Restaurant.
“Non accontentarti dell’orizzonte. Cerca l’infinito.” Diceva Jim Morrison, noi lo abbiamo trovato nel Savini Infinity Hotel.