Come impostare una campagna per generare telefonate
Meta e il suo Facebook si evolvono dando la possibilità agli inserzionisti e quindi anche al tuo hotel di impostare le chiamate come fine ultimo delle campagne pubblicitarie, oggi, infatti, puoi tracciare le chiamate come evento ottimizzabile all’interno dell’obiettivo di lead generation, ecco come:
- crea una nuova campagna di lead generation nel tuo Ads Manager
- seleziona “Telefonata” come metodo di generazione Lead sotto la voce Setting delle tue campagne
- crea una nuova inserzione ed inserisci il numero di telefono
Come lavora la “phone lead generation”
Quando attivi una campagna che punta alla telefonata come obiettivo, gli utenti vedono come CTA “Chiama ora” e cliccando possono accedere alla chiamata dopo aver confermato di voler procedere. L’algoritmo di Facebook permette oggi di capire quanti utenti hanno effettivamente avviato la telefonata e quindi quali sono gli effettivi lead validi, il sistema di tracciamento si è ampiamente evoluto rispetto ai tempi in cui la piattaforma conteggiava come lead anche quelli che avevano accidentalmente cliccato sul bottone chiama.
Come massimizzare i risultati delle tue campagne “phone lead generation”.
La campagna è attiva, le telefonate arrivano ma … tu sei pronto a rispondere?
Facebook ti fornisce dati molto interessanti anche sulla qualità della chiamata, come la durata ad esempio ma prima di attivare gli annunci assicurati di:
- avere una persona che risponda in maniera professionale e tempestiva
- avere un numero di telefono dedicato che non sia il tuo personale
- pianificare le campagne in orari in cui sei disponibile
L’obiettivo chiamate su Facebook ti permette di lavorare sia sulla generazione di nuovi contatti sia sulla fidelizzazione dei tuoi già clienti, sia sul retargeting su chi già ti ha visto. Le potenzialità sono molte ed ovviamente affidarti a professionisti di settore ti aiuta ad utilizzare in maniera più scientifica tutte le potenzialità dello strumento.
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