Trivago e il Free Booking Link

Incrementa le prenotazioni dirette grazie ai MetaSearch.

Se hai un hotel, hai sicuramente sentito parlare di Trivago, il metamotore che mette a confronto le strutture alberghiere sulla base della tariffa. Sapevi che anche Trivago ti da la possibilità di avere il Free Booking Link nella scheda di presentazione della tua struttura? Di cosa si tratta? E’ il link gratuito per la prenotazione diretta sul tuo sito. Puoi attivarlo se registri il tuo hotel alla piattaforma Trivago Business Studio , ovviamente devi aver implementato sul tuo sito un software Booking Engine compatibile con Trivago e non devi aver in corso altre campagne di promozione sul metamotore (PPC o Pay per Stay).

Cosa differenzia il Trivago Free Booking Link da Google Free Booking Link:

  • su Google i link sponsorizzati e quelli gratuiti sono ben differenziati mentre su Trivago il link diretto compare semplicemente con un “Link al sito dell’Hotel“;
  • su Trivago soltanto gli alberghi indipendenti possono attivare il Free Booking Link, un enorme vantaggio e possibilità di evitare la competizione con le OTA che invece su Google sono fin troppo presenti.

Quali i vantaggi di Trivago Free Booking Link:

  • la tua struttura compare con maggiore frequenza tra i risultati di ricerca;
  • mostrare le tue tariffe dirette ti offre la possibilità di ricevere un maggior numero di prenotazioni senza intermediazione;
  • le prenotazioni dirette ti permettono non solo di entrare in contatto personale con il tuo potenziale ospite ma anche di poter gestire il rapporto per il futuro.

Lo strumento è disponibile al momento in Regno Unito, Germania, Spagna, Italia, Finlandia, Svezia, Irlanda e Francia.

Hai un hotel ed hai voglia di essere seguito da professionisti di digital marketing? Scrivici.