Psicologia e finanza al servizio dell’ospite e dell’impresa
turistica
La teoria del prezzo scomposto sostiene: “Se il prezzo è il problema da affrontare per prenotare una camera, scomporre il prezzo è una soluzione per superare questo problema”. Vedere un prezzo più basso, anche se per un numero maggiore di pagamenti, è più rassicurante del vedere l’intero importo da pagare in un’unica soluzione, anche se la spesa finale risulta la stessa.
Hai mai desiderato di poter pagare in maniera dilazionata una vacanza?
Molti tuoi clienti si. Il check out per molti è considerato un momento di elevato stress, soprattutto quando la cifra è alta.
Dilazionare il pagamento non significa scontare o abbassare i prezzi ma semplicemente permettere al cliente di suddividere l’importo che ti deve.
Si tratta di un sistema che, se ben organizzato, ti permetterebbe di aumentare le vendite, di ridurre di molto il rischio di cancellazione e di disintermediare dalle OTA. Il tutto offrendo ai viaggiatori un metodo innovativo, veloce e comodo per viaggiare senza pensieri!
Questa formula ha un doppio vantaggio:
- Per il tuo cliente, che può viaggiare in totale libertà, fermando la vacanza con soli € 49,00 e pagando il restante importo il 1° e il 15° di ogni mese, fino all’ultimo pagamento che è il giorno prima del check-out;
- Per te, che ricevi il primo pagamento al momento della prenotazione e poi il resto del pagamento il 1° e il 15° di ogni mese. Questo permette di ridurre le cancellazioni perché chi sta già pagando la vacanza, difficilmente decide di annullare la prenotazione ed inoltre avresti due incassi ogni mese, contabilizzati come caparre.
Hai già sentito parlare di questa tipologia di pagamento?
Se sei curioso di ricevere maggiori dettagli e delucidazioni, ti invitiamo alla nostra mattinata di formazione gratuita in compagnia di Holipay, azienda fautrice di uno dei software di pagamento a rate più in voga del momento.
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