WhatsApp: due novità importanti per chi utilizza la versione Business

Inserzioni pubblicitarie senza account Facebook e invio di messaggi personalizzati ai clienti

Oltre 200 milioni sono gli utenti mensili che utilizzano WhatsApp Business per comunicare e tu lo utilizzi per interagire con i tuoi clienti?

Due sono le novità importanti annunciate da Meta recentemente:

  1. la possibilità di creare inserzioni pubblicitarie senza il bisogno di un Account Facebook
  2. l’invio di messaggi personalizzati ai clienti

Novità molto utili, scopriamole insieme

Pubblicità

WhatsApp Business ad oggi, è utilizzato da oltre 200 milioni di utenti al mese.
Se utilizzi questa applicazione per gestire l’attività in Hotel, ossia mandare preventivi e rispondere ai clienti, potrai creare, acquisire e pubblicare inserzioni per Facebook e Instagram direttamente al suo interno.
Non sarà più necessario un account Facebook ma solo un indirizzo email e un metodo di pagamento da associare.
In questo modo crei un contatto con i tuoi possibili ospiti attraverso pochi passaggi: con un semplice click nell’inserzione l’utente avvierà una chat e potrà chiedere informazioni, sfogliare i tuoi prodotti e fare acquisti.

Il primo passo, ovviamente, è ottimizzare il tuo Account Business. Leggi il nostro articolo per scoprire come fare.

Messaggi

Questa funzionalità è ancora in fase di test ma permetterà di inviare ai clienti messaggi personalizzati come quelli che ad oggi invii attraverso il tuo CRM (Custom Relationship Management). Ad esempio promemoria, auguri di buon Natale, auguri di compleanno, promozioni.

I messaggi possono dunque essere indirizzati ad utenti specifici che potrai selezionare tra i tuoi contatti. A pagamento invece la funzionalità per programmare ora e giorno di invio messaggi.

E tu stai utilizzando WhatsApp in maniera professionale? La descrizione è ottimizzata? Utilizzi i messaggi automatici?

Edita è sempre con te, se hai necessità di supporto, contattaci!